Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Razali: "Valentino Rossi è un'icona, vogliamo imparare da lui"

Getty Images

Il boss del team Yamaha Petronas accoglie il Dottore, che farà coppia con Franco Morbidelli

ROMAValentino è un’icona, un mentore per molti giovani. Andrà sicuramente a vantaggio del nostro team, perché abbiamo anche piloti in Moto3 e Moto2 che possono stargli vicino e vedere come lavora. E magari ricevere consigli da lui che li motiveranno di più. Vogliamo davvero vedere come lavora e imparare". Razlan Razali, boss del team Petronas di MotoGp, ha riservato solo parole di elogio in un'intervista a Fox Sports per Valentino Rossi, che si è accasato alla squadra satellite della Yamaha, dove farà coppia con Franco Morbidelli.

Obiettivo costanza

"Il problema generale è che non abbiamo la via di mezzo - ha aggiunto Razali -. O diamo il massimo o facciamo molto male, questo è stato il grosso problema per la Yamaha lo scorso anno. È un’ottima moto e penso che risolveremo i problemi. Cercheremo di essere più costanti. Morbidelli ci è riuscito, è stato più coerente rispetto a Fabio, Maverick e Valentino Rossi. Dobbiamo trovare una buona via di mezzo per non fare così male in alcune gare. La costanza è la priorità per noi quest’anno,penso che sia la Yamaha che il nostro team possano farcela".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi