Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, presentato il team Tech3 della Ktm con Danilo Petrucci

Nella mattinata di venerdì sono stati presentate le due squadre targate Ktm: tanta curiosità per vedere Petrucci nella nuova avventura con il team Tech3

ROMA - Il team satellite della Ktm è stato ufficialmente presentato. In Tech3 c'è una conferma e una novità per quanto riguarda i piloti: la prima riguarda Iker Lecuona che lo scorso anno ha affiancato Miguel Oliveira. La seconda ha sorpreso un po' tutti e riguarda l'arrivo di Danilo Petrucci con un contratto per il 2021 ed un'opzione per il 2022. Inizialmente si pensava che il pilota italiano sarebbe potuto finire a difendere i colori del Factory Team della Casa austriaca, mentre a inizio estate è arrivato l'annuncio della firma con la Red Bull KTM Tech 3 di Hervé Poncharal.

Lecuona e Petrucci in Tech3

La formazione completa di Ktm era in verità già chiara. Nella mattinata di venerdì 12 febbraio è stata presentata la squadra ufficiale con i nomi di Miguel Oliveira e Brad Binder. Se il secondo è stato confermato, per il primo si tratta dunque di una promozione dopo l'addio di Pol Espargaro in direzione Honda. Il team Tech3 nel 2020 si è posizionato al settimo posto dietro la Yamaha ufficiale. Proprio Oliveira al Gran Premio della Stiria ha portato la squadra satellite di Ktm in paradiso, ottenendo una vittoria storica in MotoGp. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi