Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Marquez verso il recupero: "Situazione clinica favorevole"

Getty Images

La Honda fa il punto sulla situazione del pilota di Cervera, guardando con ottimismo alle prossime settimane

ROMA - La Honda ha pubblicato una nota sul proprio sito ufficiale, aggiornando sulle condizioni di Marc Marquez. Il campione spagnolo, che ha saltato quasi tutta la stagione 2020 di MotoGp, è stato sottoposto a tre interventi chirurgici dopo una caduta sul circuito di Jerez e il tentativo di rientrare rapidamente in pista. A inizio dicembre l'ultima operazione, che ha dato via al lungo recupero da una situazione che fino a pochi mesi prima non era tra le ipotesi.

Le condizioni di Marquez

"L'ultimo esame a cui si è sottoposto Marc Marquez, a dieci settimane dall'intervento per una pseudoartrosi infetta dell'omero destro, ha confermato una situazione clinica favorevole - si legge nella nota della Honda -.Il team medico guidato dai dottori Samuel Antuña e Ignacio Roger de Oña, e comprendente i dottori Juan De Miguel, Aitor Ibarzabal e Andrea García Villanueva, ha valutato i segni della radiografia del consolidamento osseo e si è detto soddisfatto dei progressi. Nelle prossime settimane, Marquez potrà continuare costantemente il processo di recupero funzionale del braccio operato".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi