Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La MotoGp piange la scomparsa di Fausto Gresini: "Una grande perdita"

ANSA

Il mondo del motomondiale si unisce attorno alla famiglia di Fausto Gresini, scomparso per complicanze legate al Covid

ROMA - Fausto Gresini non ce l'ha fatta. L'ex pilota è deceduto all'età di 60 anni per complicanze legate al Covid. In queste ore si stanno accumulando i messaggi di cordoglio, a partire da quello condiviso da Carmelo Ezpeleta, Ceo di Dorna Sports: "Sono profondamente addolorato per la perdita di Fausto. Era un ottimo amico e mi piaceva molto - le sue parole - Ho seguito da vicino le notizie sulle sue condizioni e ho avuto la fortuna di poter parlare con lui anche mentre era in ospedale. Mi dispiace molto subire una perdita come questa nel paddock e voglio inviare le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia, agli amici e ai membri del suo team".

I messaggi di cordoglio

"Ho seguito le sue vicende da quando è entrato in ospedale - ha aggiunto il leggendario Giacomo Agostini - ho sentito 3 sere fa il suo manager che mi aveva detto che era abbastanza grave. A 60 anni morire così, non ce lo aspettavamo". Una promessa invece quella di Aleix Espargaro: "Ti dedicherò il primo podio in Aprilia, continua a sorridere in cielo". "Il paddock non sarà più lo stesso senza di te", ha scritto sui social la Yamaha Petronas, mentre Loris Capirossi si è limitato a un "Ciao Fausto" su Instagram. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi