Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Lorenzo: "Catalogna 2009? Rossi vinse con una bricconata"

AFPS

L'ex pilota spagnolo ha ricordato sui social alcuni dei Gran Premi più significativi della sua carriera

ROMA - "Il Gran Premio di Catalogna del 2009 è stata la gara più uguale a livello di competitività piloti/moto. Ha vinto Rossi in frenata e con una bricconeria. Un peccato, ma è una gara storica". Così Jorge Lorenzo ha commentato sui social network il Gran Premio di Catalogna 2009 di MotoGp. L'ex pilota numero 99 ha chiesto ai suoi follower i momenti più importanti della sua carriera sulle due ruote, commentando poi a sua volta le gare più significative. Un commento anche su Marco Simoncelli: "Nel bene e nel male Marco era unico. Coraggio talento e personalità. Ci mancherà sempre".

I ricordi di Lorenzo

Dodici stagioni in MotoGp e tre Mondiali conquistati. Jorge Lorenzo ha sicuramente tante belle esperienze da ricordare nonostante un finale non bello come avrebbe meritato. Un'altra gara che ricorda bene è quella del Gran Premio d'Italia 2016 al Mugello, quando ebbe la meglio di pochissimo su Marc Marquez: "Bellissimo, duello fra due titani con finale inatteso".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi