Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Morbidelli: "L'obiettivo è lottare per il podio in Qatar"

Getty Images

Le parole dell'italo-brasiliano a pochi giorni dall'inizio del Mondiale sul circuito di Losail 

ROMA - “Penso che siamo pronti per la prima gara della stagione. Abbiamo lavorato molto nei test, abbiamo provato diverse cose e poi ci siamo concentrati sulla messa a punto della moto per la pista del Qatar. Il set-up non è mai perfetto, si possono sempre trovare cose da cambiare e migliorare, ma penso che abbiamo una base davvero buona”. Si esprime con fiducia Franco Morbidelli in vista del primo Gran Premio della stagione in Qatar. A Losail ci sarà un assente illustre, ovvero Marc Marquez che ha deciso di non forzare il proprio rientro. 

Obiettivo podio

Morbidelli punta in grande, senza sbilanciarsi troppo. L'italo-brasiliano, quest'anno in coppia con Valentino Rossi, raggiunse la seconda posizione generale nel Mondiale 2020: “Per fare una buona gara lì devi essere veloce - prosegue al sito ufficiale del team -, avere un buon ritmo, essere costante e capire qual è la gomma giusta, è difficile sapere dai test quale dovrebbe essere l’obiettivo. Ma vogliamo puntare ad essere nella top-five e a lottare per il podio. Pensiamo che sia possibile. Vedremo poi dove saremo domenica“. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi