Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Doha, Quartararo: "La mia miglior vittoria"

Getty Images

Il francese ha parlato dopo la vittoria nel secondo Gran Premio sul circuito di Losail

LOSAIL"Miglior vittoria? Facile dirlo, perché non ho vinto tante gare. Questa però è stata speciale. Sono partito settimo ma il mio passo in pista è stato diverso rispetto al warm-up. Ho tenuto le gomme fino alla fine e quando è arrivato Maverick mi sono detto che era il momento di spingere e di iniziare a superare". Queste le parole di Fabio Quartararo dopo la vittoria del Gran Premio di Doha, secondo appuntamento del Mondiale 2021 di MotoGp. Il francese ha conquistato il successo sul circuito di Losail davanti a Johann Zarco e Jorge Martin.

"Ho lavorato tanto per questo"

"Questo è un momento speciale per me, è un sogno - ha aggiunto Quartararo -. Ho sempre sognato di vincere in Qatar. Purtroppo non ci sono riuscito alla prima gara, ma alla seconda sì. Grazie a tutti coloro che hanno creduto in me. Io ho lavorato tanto nel precampionato per ottenere questo risultato. C’è sempre un ulteriore pressione quando devi prendere il posto di Valentino, anche a livello mediato. Ma voglio ringraziare la mia famiglia, la mia fidanzata, i miei amici e la Yamaha. Mi godrò questo momento con un bel McDondald’s stasera".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi