Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Bagnaia: "Sono qui anche grazie a Valentino Rossi"

Getty Images

Il pilota della Ducati ringrazia il 'Dottore' per aver contribuito a realizzare il proprio sogno 

ROMA - E’ grazie a Valentino, a Uccio e a tutti quelli che lavorano nella VR46 che sono arrivato al Mondiale. Allenarsi tutti i giorni insieme ci spingeQuando gli ero dietro avevo paura di sorpassarlo, ora non è più un problema. Mia sorella? E’ molto importante per me. Mi conosce bene, subito si accorge quando mi arrabbio. Quando sono a casa passiamo molto tempo insieme: è qualcosa di cui ho bisogno“. Francesco Bagnaia si esprime in questo modo riguardo a due persone importanti, che hanno fatto la differenza nella sua crescita come persona e pilota, ovvero Valentino Rossi e la sorella Carola. 

Le parole di Bagnaia

A Servus Tv, Bagnaia si è soffermato su quest'anno:Il team ufficiale è il massimo. Sono orgoglioso e felice di far parte di questo progetto. Quando ero in Pramac si aspettavano buone prestazioni, qui bisogna vincere il titolo". Sul Gp di Doha invece: “Purtroppo la gara di non è andata come speravo. Non sono riuscito a partire bene e al primo giro mi sono ritrovato al decimo posto. Ho perso parecchio tempo per cercare di recuperare terreno e alla fine ho commesso un errore che mi è costato molto caro", conclude. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi