Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Dovizioso in pista a Jerez per i test con l'Aprilia

EPA

Il forlivese ha cominciato a girare oggi sulla RS-GP 2021

ROMA - Andrea Dovizioso è in pista Jerez per i test non ufficiali in sella all'Aprilia. Il forlivese ex Ducati ha cominciato oggi, lunedì 12 aprile, la tre giorni di test sul tracciato spagnolo sulla RS-GP 2021. 'Dovi' ha preso confidenza con la moto di Aleix Espargaro e Lorenzo Savadori, che ben si è comportata nei primi due Gran Premi stagionali in Qatar. In mattinata si è concentrato sull'ergonomia della RS-GP21, senza dare troppo conto ai riferimenti cronometrici. Presenti ai test anche i collaudatori Honda (Stefan Bradl) e KTM (Dani Pedrosa).

Dovizioso in Aprilia?

Massimo Rivola non ha smentito l'interesse nei confronti di Dovizioso, arrivato ieri in Spagna assieme a Savadori. L'amministratore delegato di Aprilia ha speso parole importanti per il forlivese: “Sarebbe una bella storia avere un pilota italiano su una moto italiana – le sue dichiarazioni ai microfoni di The Race – e sarei un bugiardo se vi dicessi che non mi interessa Doviziosoe che un solo test va bene". Si prosegue il 13 e il 14 aprile con i test che potrebbero dire qualcosa in più sul futuro del pilota italiano. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi