Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Valentino Rossi: "Spero di andare forte a Portimao"

Getty Images

Il pilota di Tavullia ha parlato alla vigilia del Gran Premio del Portogallo

PORTIMAO"Sono contento di tornare in Europa. Portimao è un tracciato fantastico, unico e difficile al tempo stesso. Ci sono molti saliscendi e questo lo rende spettacolare. L'inizio di stagione non è stato di certo fantastico, non siamo stati veloci quanto volevamo. E quindi dobbiamo lavorare duro a partire da questo weekend per tornare competitivi". Queste le parole di Valentino Rossi alla vigilia del Gran Premio del Portogallo, terzo appuntamento stagionale della MotoGp. "L'anno scorso l'uomo da battere è stato Oliveira, con una super qualifica e un dominio assoluto in gara, ma anche Morbidelli e Miller avevano un gran passo, vedremo quest'anno".

Su Morbidelli

"Non saprei dire se le mie prestazioni e quelle di Morbidelli sono legate tra loro - ha aggiunto il pilota del team Yamaha Petronas -. Dobbiamo cercare di capire il perché noi siamo andati così male e le Yamaha ufficiali bene. Ogni team lavora nel suo modo e sceglie la sua via. La mia moto è molto simile a quella ufficiale 2021, mentre 'Morbido' ha una moto molto più simile a quella del 2019. Dobbiamo lavorare su quello che abbiamo. Ogni gara ha la sua storia".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi