Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Martin trasportato in ospedale. Il dottore: "Un trauma importante"

EPA

Il dottor Michele Zasa chiarisce le condizioni dello spagnolo dopo la caduta a Portimao: "Sospetta frattura del metacarpo della mano destra". 

PORTIMAO - Paura per Jorge Martin. Il pilota della Ducati Pramac è stato trasportato in ospedale dopo la caduta spaventosa nella terza sessione di prove libere del Gran Premio del Portogallo. A precisare la situazione legata allo spagnolo ci ha pensato il dottor Michele Zasa della Clinica Mobile: “Jorge ha subito un trauma importante, che consideriamo un politrauma - ammette -. L’abbiamo voluto mandare all’ospedale di Faro per fare accertamenti, in particolare per svolgere una Tac su tutto il corpo, in primis per valutare a livello cranico se ci siano stati eventuali sanguinamenti che tenderei comunque a escludere".

Le condizioni di Martin

Non ci si espone ancora sulle condizioni di Martin, in attesa di ufficialità. Il dottor Zasa dà qualche anticipazione: "Inoltre dalle prime radiografie - prosegue ai microfoni di Sky Sport - abbiamo un sospetto sul primo metacarpo della mano destra e sul malleolo mediale del piede destro. La Tac approfondirà questi aspetti. Jorge come stava? Era scosso, l’abbiamo sedato per tranquillizzarlo e non gli abbiamo chiesto la dinamica della caduta”. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi