Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp: Suzuki e Dorna prolungano l'accordo fino al 2026

Getty Images

La casa giapponese sarà in classe regina almeno per altre quattro stagioni a partire dalla prossima

ROMA - Suzuki e Dorna hanno prolungato il contratto che permette alla casa giapponese di partecipare alla MotoGp. Il costruttore nipponico sarà nel Motomondiale almeno per altri quattro anni a partire dal 2022, in virtù dell'estensione dell'accordo fino al 2026. "Come Suzuki Motor Corporation siamo orgogliosi di continuare a competere nel Campionato del Mondo MotoGP, poiché condividiamo tutti la stimolante ambizione di misurarci con la massima competizione motociclistica del mondo - ha detto il team director  di Suzuki Shinichi Sahara -. Abbiamo iniziato questo nuovo viaggio nel2015e in soli sei anni abbiamo raggiunto il titolo mondiale piloti, insieme al titolo a squadre e abbiamo ancora fame di altri successi. Per questi motivi abbiamo esteso il nostro accordo conDornaper il periodo2022-2026, con la speranza e l’impegno di continuare lo sviluppo della parte tecnica e agonistica dell’azienda".


Le parole di Ezpeleta

Anche Carmelo Ezpeleta, Ceo di Dorna, ha parlato dell'accordo con Suzuki: "Siamo molto felici di rinnovare l’accordo con Suzuki, una fabbrica con la quale corriamo da anni nel Campionato del Mondo e con la quale godiamo di una grande collaborazione. Il loro ritorno in MotoGP nel 2015 si è rivelato subito un successo, confermato con la vittoria del Campionato del Mondo piloti nel 2020 con Joan Mir. Siamo orgogliosi di estendere questa collaborazione e speriamo di continuare ad aggiungere pietre miliari con questo iconico marchio".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi