Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, i dettagli della caduta di Martin: impatto devastante

EPA

Il pilota spagnolo ha preso colpi per oltre 5 secondi a Portimao, per quello che è uno degli incidenti più brutali degli ultimi anni 

ROMA - Jorge Martin e l'impatto devastante di Portimao. L'incidente del pilota della Pramac si è concluso evitando tragiche conseguenze, con lo spagnolo che punta al recupero in poco più di un mese. Ma i dati raccolti riguardo la caduta fanno paura: l'incidente infatti è durato ben 5″2 dalla prima apertura dell’airbag (quella di Marquez a Jerez 2020 durò 3"5). La pericolosità dell'incidente si può constatare dal numero di volte in cui gli urti hanno superato i 20G, ben 7. Il maggiore ha superato i 26G secondo quanto riportato da Alpinestars, azienda italiana che fornisce le tute ai piloti della MotoGP.

Obiettivo Mugello per Martin

Sono già in marcia. Obiettivo Mugello tra cinque settimane“, è il messaggio che il pilota spagnolo ha voluto mandare ai propri fan sui social. Le tre operazioni infatti sono andate a buon fine e il giovanissimo della Pramac può pensare a un recupero piuttosto rapido nonostante il brutale impatto. Dopo il grande spavento, Jorge vuole tornare a vedere la luce. Nel frattempo sarà Tito Rabat che lo sostituirà a Jerez, nel prossimo weekend di gara. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi