Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Lorenzo: "Nessuno può guidare la Honda come Marquez"

AFPS

Il maiorchino, ex compagno di squadra del Cabroncito, ha parlato delle affinità tra la moto e il numero 93

ROMA - Marc Marquez, protagonista della MotoGp nell'ultimo decennio, deve tanto anche alla Honda, la scuderia con cui ha gareggiato fin dal suo arrivo nella classe regina. Il numero 93, tra i piloti più forti della storia e detentore di un record dietro l'altro, ha sempre guidato una moto con cui è stato in grande confidenza, e che lo ha aiutato a raggiungere numerosi traguardi. Jorge Lorenzo, che in Honda è stato un anno, ha affermato senza troppi giri di parole che il lavoro del team HRC è sempre stato bilanciato verso il catalano.

Le parole di Lorenzo

"Da quando Marc è arrivato nel 2013 lui ha dato tutto alla Honda e la Honda deve tutto a Marc – ha affermato Lorenzo in un video sul suo canale Youtube -.La Honda non è affatto male, senza Marc non avrebbero conquistato quei titoli. Marc ha uno stile di guida molto aggressivo e seguire la sua linea di sviluppo sulla moto ha avuto conseguenze. Però quasi nessun pilota può guidare in quel modo. Honda deve cercare di creare un altro percorso evolutivo per la moto. Solo così può mettere a proprio agio anche gli altri piloti".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi