Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Bradl: "Marquez tornerà a vincere gare già quest'anno"

Getty Images

Il collaudatore della Honda, che ha sostituito Marquez più volte, tesse le lodi del campione spagnolo 

ROMA - Stefan Bradl conosce bene Marc Marquez, condividendone gli spazi all'interno del box. Il collaudatore della Honda Hrc, che gareggerà a Jerez con una wild card, ha più volte preso il posto del campione spagnolo durante lo stop prolungato tra il 2020 e il 2021. Ora il pilota di Cervera è tornato a far paura: "È lo stesso Marc Marquez di prima - ammette Bradl - Sono state davvero impressionanti le sensazioni che ha avuto subito con la moto dopo una pausa così lunga per infortunio. Sono convinto che quest'anno salirà ancora sul podio e vincerà delle gare. Era ed è ancora il miglior pilota della MotoGp degli ultimi dieci anni. Lo ha dimostrato al suo ritorno". 

I mesi fuori dalla pista

Bradl si è informato sulle attività che svolgeva Marquez nel periodo della riabilitazione e sa quanto ha sofferto. In primis vedendo i propri avversari lottare sui più bei circuiti al mondo: "Gli ultimi mesi sono stati molto brutti per lui - conferma il tedesco a motorsport-total.com -. Ha dovuto guardare tutte le gare in TV. Questo gli ha fatto male. Tuttavia fin dal primo allenamento è stato super competitivo a Portimao. Non ha dimenticato nulla di quello che era in grado di fare prima. Se ha preso troppi rischi? A me sembrava che avesse tutto sotto controllo. È il suo modo di guidare una moto. Ha bisogno di queste sensazioni sull'asfalto."

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi