Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il team VR46 correrà in MotoGp dal 2022: trovato l'accordo con lo sponsor

Getty Images

Non ci sono ancora notizie ufficiali sui piloti e il tipo di moto che userà il team: nel frattempo arriva il comunicato ufficiale sullo sponsor

ROMA - La squadra di Valentino Rossi approderà in MotoGp dal prossimo anno. Arriva l'ufficialità tra la Tanal Entertainment, holding della famiglia reale saudita, e il team VR46 che dunque potrà contare su un vero e proprio sponsor per l'esordio nella classe regina dal 2022. Il team prenderà la denominazione di ARAMCO Racing Team VR46 e avrà due posti garantiti dalla Dorna fino al 2026. Non sono ancora stati rilevati i nomi dei piloti, mentre per ora rimane l'incognita sulla moto che verrà utilizzata: le ipotesi più papabili sarebbero Ducati e Aprilia, ma non sono ancora da escludere Yamaha e Suzuki. 

Il comunicato ufficiale

Nelle scorse ore è arrivato il comunicato ufficiale a confermare la concretizzazione della trattativa: “Tanal Entertainment Sport & Media, la holding di Sua Altezza Reale Principe Abdulaziz bin Abdullah Al Saud, è lieta di annunciare un importante accordo strategico con VR46 Team - si legge -, la società di Valentino Rossi, per il prossimo futuro del Moto GP.Nel 2022 il VR46 Team debutterà nella classe MotoGP assieme a Tanal Entertainment Sport & Media con Saudi Aramco, come nuovo Main Sponsor per il periodo 2022-2026: in pista il nuovo ARAMCO Racing Team VR46 con il supporto di altri importanti sponsor del panorama mondiale. Saudi Aramco, compagnia già fortemente coinvolta nel Motorsport e nella F1, farà quindi il suo ingresso nel Campionato del Mondo MotoGP 2022 con VR46 Team".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi