Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Bagnaia: "Ho trovato più fiducia in me stesso"

Getty Images

Il pilota della Ducati ha parlato in vista del Gran Premio di Spagna a Jerez

JEREZ - "Già nei test pre stagionali ho fatto passi avanti, ho trovato maggiore fiducia anche in me stesso". Francesco Bagnaia ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento stagionale della MotoGp. Il pilota della Ducati ha iniziato con tanti segnali positivi il Mondiale, pur non avendo ancora centrato una vittoria. "In Qatar ho cercato di gestire le gomme e ho imparato che dovevo usarle in modo diverso, nel 2° appuntamento sono stato più veloce ma ho commesso un errore, finchè siamo arrivati a Portimao dove ho gestito bene la moto - ha detto -. Abbiamo un grande potenziale in accelerazione e staccata, cerco di concentrarmi su questo".

Sull'adattamento

Bagnaia ha poi parlato del processo di adattamento alla classe regina nei suoi primi anni in MotoGp: "Nelle prime gare in MotoGp non è stato facile, ho dovuto adattarmi alla moto e poi ho cercato di combinare i vari elementi. Per ora funziona. Stando ai dati il mio stile è molto diverso rispetto agli altri ducatisti, sembra essere l'opposto".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi