Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Aleix Espargaro deve operarsi: anche per lui sindrome compartimentale

Getty Images

Dopo Miller e Lecuona, anche il pilota dell'Aprilia dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico per lo stesso problema

ROMA - La sindrome compartimentale si diffonde nel mondo della MotoGp e colpisce anche Aleix Espargaro. Il pilota dell'Aprilia, che tanto sta facendo bene in questo inizio di campionato, dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico, così come Jack Miller e Iker Lecuona che sono stati già operati nelle scorse settimane. Il fratello di Pol andrà sotto i ferri non prima della metà di maggio, solamente dopo il Gran Premio di Le Mans per via dei tempi tecnici e dei protocolli sanitari legati alla pandemia. 

Le parole del pilota

"Sono curioso di sapere se posso allenarmi diversamente - le parole di Espargaro -. cambiare un po’ la mia posizione sulla moto. Sono in MotoGP da dieci anni e non ho mai avuto questi problemi. È nuovo, quindi dobbiamo prima capirlo. Adesso sono un po’ preoccupato, non per Le Mans, ma per il Mugello“. Nel frattempo anche Danilo Petrucci deve monitorare la situazione: il pilota della Ktm Tech 3 infatti sarà a Milano in questi giorni per farsi visitare al braccio e vedere se le sofferenze che si porta dietro sono dovute alla sindrome compartimentale. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi