Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Schwantz: "Rossi non si sta divertendo, sono preoccupato per lui"

EPA

L'ex pilota americano non usa mezzi termini per definire il momento del 'Dottore'

ROMA - Valentino Rossi riceve il supporto dagli ex campioni a due ruote. Dopo le parole al miele usate da Carl Fogarty, è il turno di Kevin Schwantz che allo stesso tempo ammette la tristezza nel vedere il 'Dottore' non più competitivo per il podio come testimoniano i risultati di inizio anno: “Sono preoccupato per Valentino, non mi piace vederlo così indietro - ammette -. Sicuramente non si sta divertendo. In Qatar era sembrato potesse qualificarsi un po’ meglio, ma in Portogallo e Jerez ha veramente faticato. Forse non si trova a suo agio sulla moto, forse c’è qualcosa di nuovo sulla Yamaha che va meglio per gli altri piloti. Sono sicuro che il 46 potrà tornare a lottare”.

L'analisi di Schwantz

Non è mai facile avere la consapevolezza di non poter più essere in grado di lottare per i vertici secondo Schwantz: “Valentino è un pilota e questa è una delle cose più difficili da affrontare - prosegue ad 'Autosport' -. Mi ricordo le prime due gare nel 1995, non riuscire a battagliare per il podio o la vittoria come ero abituato è stata veramente dura. Correre è divertente quando puoi vincere, quando non puoi non lo è più. Forse tornare in piste che conosce lo aiuterà, ma anche in caso di sviluppo della moto lui sarà l’ultimo a ricevere i nuovi pezzi". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi