Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Dovizioso in pista con l'Aprilia: inizio di test sfortunato al Mugello

Getty Images

Condizioni neutre in pista come confermato da Albesiano: "Ma la confidenza di Dovi migliora"

ROMA - Andrea Dovizioso scende in pista al Mugello per i test con l'Aprilia. Nonostante il tempo pronosticasse furiose precipitazioni per la giornata odierna, il forlivese è riuscito a completare qualche giro in sella alla RS-GP, ma non come avrebbe voluto la casa di Noale, sempre per via del meteo. La pioggerellina caduta sul tracciato infatti ha portato umidità, non permettendo all'Aprilia di raccogliere i dati necessari. In pista per la Ducati c'è invece il collaudatore Michele Pirro che proseguirà i test anche domani assieme a Dovizioso.  

Le parole di Albesiano

Il direttore tecnico dell'Aprilia, Romano Albesiano, prova a vedere il bicchiere mezzo pieno nonostante il meteo: “Via via che Dovizioso migliora sulla confidenza e sull’abitudine alla nostra moto, porta a casa indicazioni e informazioni sullo sviluppo. Ci sta già dando questi feedback già in maniera importante. Oggi è una giornata veramente sfortunata, perché non è né bagnato né asciutto, e dunque si fa fatica a portare a casa delle informazioni. Comunque Mugello è una pista particolare perché è la prima in cui la nostra moto si trova ad affrontare un determinato tipo di curve. È un tracciato ricco di esse, ci sono dei cambiamenti di direzione destra-sinistra molto importanti ad alta velocità", dichiara Albesiano a Sky Sport MotoGP.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi