Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Rossi sul futuro: "A metà stagione vedremo, dipende dai risultati"

Getty Images

Il pilota della Petronas, alla vigilia del Gran Premio di Le Mans, dice la sua sul compagno di squadra: "Mi piacerebbe corresse con noi, ma credo sia difficile: sta bene qui".

LE MANS - Valentino Rossi vuole raddrizzare un avvio di stagione da incubo. Il pilota della Petronas è reduce da quattro gare in cui non ha mai fatto meglio della dodicesima posizione, ottenuta nel weekend inaugurale in Qatar. Tuttavia le ultime indicazioni registrate nei test a Jerez lasciano ben sperare per un riscatto nel Gran Premio di Le Mans, in programma da domani con le prime prove libere: "Mi piace molto Le Mans, è buon circuito per Yamaha. Speravo in un weekend asciutto, purtroppo il tempo è brutto e proveremo comunque ad essere competitivi in tutte le condizioni. Il mio futuro? Con Petronas abbiamo pensato di aspettare la prima metà del campionato e poi, se i risultati saranno buoni, vedere se si può continuare insieme", le parole del numero 46.

Le parole del 'Dottore' su Morbidelli

Nell'ultimo Gran Premio in Spagna, Rossi ha chiuso al 17° posto mentre il compagno di box, Franco Morbidelli, è andato a podio dietro le due Ducati. L'obiettivo è anche quello di limare il gap dall'italo-brasiliano anche se Rossi si augura un futuro radioso per il suo allievo che probabilmente non sarà nel team VR46: "Credo sarà difficile possa correre con noi. Mi piacerebbe che Franco corresse con la nostra squadra, ma so che si trova molto bene con il team Petronas e penso che rimarrà qui. E se cambiasse meriterebbe un team ufficiale", ha concluso Rossi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi