Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Francia, Marquez: "Difficile quando devo spingere al limite"

EPA

Il pilota della Honda commenta le qualifiche sul circuito di Le Mans

LE MANS - Marc Marquez partirà dalla seconda fila nel Gran Premio di Francia. Grazie al sesto tempo, il pilota spagnolo si rivede in top-10 in qualifica, anche se le indicazioni legate alla propria condizione non sono ancora perfette: “Questa mattina sul bagnato mi sentivo più 'normale' perché è meno impegnativo dal punto di vista fisico. Stavo guidando bene nelle FP4 e anche nelle qualifiche, ma le condizioni non erano perfette e il grip era basso, il che significava tempi sul giro più lenti. Quando è così guido meglio, ma quando devi davvero spingere al limite è complicato con le mie condizioni fisiche”, le sue parole. 

Il rammarico di Marquez

Lo spagnolo della Honda non è riuscito a fare quel giro conclusivo che tanto ha aiutato alcuni suoi colleghi e che probabilmente gli avrebbe permesso di migliorarsi ulteriormente: “È stato un peccato in qualifica perché sono stato il primo pilota a prendere la bandiera - conferma l'otto volte campione del mondo - e sembra che un giro in più avrebbe potuto essere di grande aiuto. Ma sono soddisfatto di ciò che abbiamo realizzato oggi”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi