Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Aleix Espargaro operato dopo Le Mans: ora punta al Mugello

Getty Images

Il pilota dell'Aprilia è andato sotto i ferri per la nota sindrome compartimentale

ROMA - Aleix Espargaro finisce sotto i ferri dopo il Gran Premio di Le Mans vinto da Jack Miller. Il pilota spagnolo dell'Aprilia infatti, dopo la gara, è tornato in Spagna dirigendosi subito all’Hospital Universitari Dexeus di Barcellona dove l'intervento per curare la sindrome compartimentale è iniziato alle 08:00 di questo lunedì. Un'operazione già programmata da tempo e voluta appositamente in seguito al quinto weekend di gara. In questo primo scorcio di 2021 anche Jack Miller, Iker Lecuona e Fabio Quartararo hanno sofferto del medesimo problema. 

Obiettivo Mugello

Espargaro non ha vissuto un pre-operazione felice in pista. Infatti l'Aprilia non ha raccolto alcun punto in Francia, finendo fuori gioco con l'iberico e Lorenzo Savadori, entrambi alle prese con un problema al motore. L'obiettivo della Casa di Noale è quello di rimettere in pista Aleix per il prossimo Gran Premio, fissato dal 28 al 30 maggio al Mugello, dove non ci sarà il pubblico come comunicato recentemente dagli organizzatori. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi