Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Gp Italia: Bagnaia primo anche nelle FP3, Rossi in Q1

ANSA

'Pecco' precede Quartararo e Binder al Mugello in vista delle qualifiche

SCARPERIA - Francesco Bagnaia si mette davanti a tutti anche nelle prove libere 3 del Gran Premio d’Italia. “Pecco” ferma il cronometro in 1’45”456 per un giro da record con la sua Ducati, seguito da Fabio Quartararo (Yamaha, +0”157) e Brad Binder (Ktm, +0”196) nella sessione che anticipa le qualifiche. Quarta piazza per l’altra Ducati di Jack Miller, mentre è dentro al Q2 con il decimo e ultimo posto disponibile la Petronas di Franco Morbidelli. Non arrivano buone notizie per Valentino Rossi, solamente diciottesimo nella classifica combinata e costretto a partire dal Q1. Fuori anche Maverick Vinales (undicesimo dopo una caduta) e Marc Marquez (dodicesimo). 

Il resoconto delle FP3

Continua a soffrire Valentino Rossi che anche nella giornata di venerdì aveva accusato un passo indietro rispetto a Le Mans. Il 'Dottore' dovrà passare dal Q1 per provare a garantirsi un buon piazzamento nella griglia di partenza. Arriva alle qualifiche da favorito invece Francesco Bagnaia, capace di ottenere il record della pista. Una Ducati che vola, pronta a dare del filo da torcere al leader del Mondiale Fabio Quartararo. Alle ore 13:00 è in programma la quarta e ultima sessione di libere. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi