Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Rossi: "Dupasquier? Sarebbe bello migliorare la sicurezza in pista"

ANSA

Le parole del Dottore in vista del Gran Premio di Catalogna

BARCELLONA"Qui è sempre bellissimo, tra l’altro nel 2020 ho fatto la mia miglior qualifica dell’anno scorso. Non ho particolari novità, qui, ma certo la pista mi piace davvero molto e speriamo vada meglio che nelle ultime uscite". Valentino Rossi arriva a Montmelò dopo il decimo posto al Mugello, prima top ten dell'anno. Il Dottore punta a migliorarsi ancora nel Gran Premio di Catalogna, settimo appuntamento stagionale della MotoGp, avvicinandosi ulteriormente ai migliori dopo un inizio nero.

Su Dupasquier

Rossi è poi tornato sul tragico evento di settimana scorsa, con la morte del giovanissimo pilota Jason Dupasquier, che però non ha fermato le gare della domenica: "Tornare in pista a una settimana dalla morte? È stato più difficile domenica al Mugello. ma sapevamo già sabato sera che la situazione era disperata. Se qualcuno fosse venuto da me a dirmi che non voleva correre sarei stato d’accordo, ma quelle sono situazioni molto personali, che ognuno affronta a modo proprio. Certo, sarebbe bello fare qualcosa di intelligente per migliorare la sicurezza in pista, per evitare che riaccadano certe cose".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi