Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Rins rivela: "Spesso Mir prova il mio set-up e lo porta in gara"

Getty Images

Il pilota spagnolo ha parlato anche del possibile ritiro di Valentino Rossi

ROMA - Alex Rins punta al ritorno in pista in Germania, nel Gran Premio in programma la prossima settimana. Lo spagnolo è fermo ai box per via di un infortunio rimediato in bici e a Barcellona, invece che gareggiare, è stato costretto a commentare il proprio compagno di squadra, Joan Mir. Il rapporto tra i due, pur trattandosi di una sana rivalità, si è sempre contraddistinto per qualche piccola frecciatina, fuori e dentro la pista: “Molto spesso Joan e io iniziamo i fine settimana di un determinato Gran Premio con set-up completamente diversi. Ma il più delle volte lui prova il mio assetto e fa la gara con quello. Nonostante questo ci sono gare in cui andiamo in modo diverso e gare in cui andiamo simili”, le sue parole. 

Rins parla di Rossi

Rins non si è astenuto dall'argomento Valentino Rossi. I fantasmi del ritiro si aggirano dalle parti del pesarese: “Valentino sta soffrendo, non è facile per lui - ammette lo spagnolo ai microfoni di DAZN -. Penso che qualcun altro avrebbe già smesso. È un combattente, è incredibile, quanti anni ha e cosa deve allenare. In precedenza, l'allenamento fisico che si doveva fare in palestra non era lo stesso di adesso”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi