Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Puig: "I test rappresentano un passo in avanti per Marquez"

Getty Images

Il team manager della Honda Hrc è soddisfatto dagli ultimi giri svolti a Barcellona 

ROMA - Marc Marquez prova a rivivere le sensazioni di un tempo e i test svolti a Barcellona non possono che aiutarlo nel lungo processo verso il 100%. Nel Gran Premio di Catalogna, lo spagnolo si è dovuto ritirare a causa di una caduta. Ma i giri in pista poche ore più tardi gli hanno fatto tornare il sorriso: “La giornata di lunedì è stata importante perché Marc è riuscito a fare un sacco di giri - conferma Alberto Puig, team manager della Honda Hrc -. Apparentemente è stato in grado di completare l’intera giornata. Si sa quanto siano faticosi e lunghi i giorni di test. Sicuramente è un passo avanti nel suo recupero per le prossime gare. Lui chiaramente al momento non è completamente in forma. Direi che è lontano da quella condizione”. 

Le parole di Puig

Sui miglioramenti della Honda, Puig predica calma visti i risultati scarsi di questo avvio di stagione, anche da parte di Pol Espargaro: "Difficile da dire - ammette -, dobbiamo mettere la moto in pista quando ci sarà la prossima gara e valutare. Abbiamo provato molte cose diverse sulla moto. Così si può vedere cosa funziona e cosa no. Abbiamo visto cose che abbiamo bisogno di capire. Tutti pensano che la moto nera sia quella dell’anno prossimo, ma a volte è solo la moto di quest’anno dipinta di nero. La moto nera è la stessa moto con parti differenti”. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi