Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Oliveira sul futuro: "Non ho bisogno di un contratto di 3 anni"

Getty Images

Il pilota portoghese della Ktm, vincitore a Barcellona, risponde a qualche domanda sul futuro 

ROMA - Miguel Oliveira è l'uomo del momento con la fresca vittoria a Barcellona, la prima stagionale, che ha visto anche ristabilire una sorta di equilibrio ai vertici del Mondiale. Il pilota portoghese non si è voluto esporre sul rinnovo con la sua Ktm, comparandolo a quello del compagno di box Brad Binder che invece si è legato per tre stagioni alla squadra: Ho un contratto di due anni e questo mi basta, dovrò rinegoziare entro il prossimo anno, ma penso che in MotoGp ci siano solo Brad e Marc Marquez che hanno un contratto del genere", le sue parole.

Le parole di Oliveira

Oliveira ha spiegato le motivazioni riguardanti Marquez e Binder, dicendosi tutt'altro che preoccupato: "Marc è un otto volte campione del mondo e Brad ha appena terminato la sua prima stagione in MotoGP - racconta come riportato da Speedweek -. Apparentemente KTM vede un grande potenziale in lui ed è per questo che ha colto l’occasione. A me va benissimo, non ho problemi. Faccio il mio lavoro e KTM è felice delle mie prestazioni. Non ho bisogno di un contratto di 3 anni per sapere che i responsabili mi apprezzano e gradiscono il mio lavoro”,

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi