Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Dovizioso torna in sella all'Aprilia sulla pista di Misano

Getty Images

Per il forlivese si tratta del terzo test con l'Aprilia RS-GP

ROMA - La collaborazione tra Andrea Dovizioso e l'Aprilia prosegue a gonfie vele. Il forlivese è infatti sceso in pista ieri per il terzo test con la casa di Noale. Un test già programmato da tempo, che ha avuto luogo sulla pista di Misano Adriatico e a porte aperte. In attesa di capire quale sarà il futuro di 'Dovi', in particolare legato al 2022, il rapporto con la RS-GP migliora di volta in volta dopo il primo incontro a Jerez de la Frontera del 12 aprile e quello al Mugello, nonostante una sessione caratterizzata dal maltempo. 

Le novità sulla moto

Dovizioso è protagonista sul circuito intitolato a Marco Simoncelli anche oggi, giovedì 24 giugno. Da segnalare sull'Aprilia un nuovo impianto frenante (Brembo) nella giornata in cui sono scesi in pista anche altri collaudatori. Inoltre l'RS-GP è stata 'apparecchiata' con nuove ruote Marchesini e una verniciatura bianca. L'obiettivo era infatti quello di stabilizzare le temperature delle gomme. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi