Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Vinales a un bivio: Aprilia o un anno di stop?

Getty Images

Secondo Sky Sport sono due le opzioni per lo spagnolo, che lascerà la Yamaha a fine stagione

ROMA - Maverick Vinales è pronto a lasciare la Yamaha a fine stagione. Dopo l'annuncio ufficiale, si aprono le ipotesi sul futuro del 26enne spagnolo, che lascerà la scuderia giapponese dopo cinque stagioni insieme. Decisive le ultime tappe, con l'ultimo posto del Sachsenring che ha indirizzato ulteriormente verso la decisione di salutarsi. Secondo quanto riportato da Sky Sport, al momento sarebbero due le ipotesi plausibili per Vinales, il quale dovrà decidere se fermarsi per un anno sabbatico dalla MotoGp, oppure provare a rilanciarsi in Aprilia.

La carta Aleix

Aprilia è fortemente interessata a Vinales, un pilota di altissimo livello che alzerebbe a sua volta quello della squadra. Certo, non può offrire un ingaggio nemmeno lontanamente paragonabile a quello della Yamaha, ma potrebbe inserire degli extra qualora arrivassero risultati importanti. Fondamentale in questo caso il rapporto tra Vinales e Aleix Espargaro, attualmente pilota di punta del team, che avrebbe parlato benissimo di Aprilia al connazionale. Se però Maverick non dovesse convincersi, potrebbe aspettare un anno in attesa che qualche sedile si liberi anche in altri team.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi