Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Quartararo e l'addio di Vinales: "Non mi colpisce emotivamente"

Getty Images

Il compagno di Maverick commenta la separazione tra il numero 12 e la Yamaha

ROMA - Fabio Quartararo scappa nella classifica piloti di MotoGp dopo la vittoria nel Gran Premio d'Olanda. Tra l'ottima prima parte di stagione e la separazione tra la Yamaha e Maverick Vinales, il francese non ha usato mezzi termini: "Non mi aspettavo così tanto in termini di risultati. Ma non sono un tipo che guarda al passato. Penso solo al futuro, a lottare per podi e vittorie e raggiungere un risultato positivo. Addio di Vinales? Questa separazione non mi colpisce emotivamente. A livello professionale è un peccato, perché Maverick è molto veloce e quest’anno mi ha spinto oltre i miei limiti”, le sue parole. 

Quartararo e gli Europei di calcio

Anche Quartararo sta seguendo con discreta attenzione gli Europei, da cui la sua Francia è stata però eliminata. Nonostante la delusione, Fabio ha ricordato dei momenti divertenti legati allo scorso weekend: Guardo tutti i match - ammette il leader del Mondiale a France Press -. Sabato ci siamo divertiti molto per Austria-Italia, perché Valentino (Rossi, ndr) e la sua accademia erano con lui nel camper. Ogni volta che l’Austria attaccava urlavamo noi, e quando attaccava l’Italia lo facevano loro. È stato piuttosto divertente

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi