Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, parla il padre di Vinales: "Lin Jarvis ha pianto alla notizia dell'addio"

Getty Images

"Una rottura di comune accordo", spiega Vinales senior a poche ore dall'ufficialità 

ROMA - Maverick Vinales si è separato ufficialmente dalla Yamaha. La rottura del rapporto si concretizzerà solamente a fine stagione, ma nel frattempo il padre dello spagnolo ha voluto uscire allo scoperto spiegando le motivazioni di tale scelta: "È una decisione di comune accordo - ammette -. All'inizio la Yamaha non voleva lasciarlo partire. Lin Jarvis ha pianto di fronte alla notizia. Non ci credeva, ma questa scelta ha radici profonde. Questa moto è fatta per la guida di Quartararo o Lorenzo. Piloti che guidano puliti. Maverick ha bisogno di qualcosa di diverso perché è come Marquez. Entrambi attaccano forte per sfruttare il potenziale della moto e la Yamaha non lo permette".

Parola a Vinales senior

Le due parti erano distanti secondo Angel Vinales. La felicità deve essere al primo posto e a Vinales junior è mancata negli ultimi mesi: "Non hanno saputo dargli quello che vuole - prosegue ai microfoni di 'As' - e lui non è stato in grado di portare quella moto al 100%. È un insieme di cose. Maverick se ne va perché non è felice. C'è stato un momento in cui era molto contento di essere a casa con sua figlia, mentre non accadeva lo stesso in sella alla moto. Pensava sempre: 'Che problema avrò oggi?'"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi