Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Zarco: "Rossi il mio idolo da sempre, ma non abbiamo mai parlato"

Getty Images

Il pilota francese ha raccontato del suo rapporto con il Dottore

ROMA"Valentino Rossi sempre stato un idolo per me, ma tra di noi non abbiamo parlato mai. L'unica volta che gli ho parlato è stato il giorno dell'incidente in Austria, quando sono andato nel suo box dopo quanto successo. Gli ho detto che la situazione ci stava sfuggendo di mano e che dovevamo calmarci". Johann Zarco, ospite di una diretta su Twitch dell'emittente francese Canal+, ha parlato del rapporto con la leggenda della MotoGp Valentino Rossi, che nonostante la grande ammirazione del transalpino non ha generato tante conversazioni tra i due.

Sull'incidente

"Non sono pazzo e non avevo causato quell'incidente apposta - ha detto Zarco tornando sull'accaduto risalente a un Gran Premio di agosto 2020, visto che Rossi in quell'occasione aveva definito "pazzo" il collega -. Non era d'accordo, ma quella è stata la migliore conversazione che ho mai avuto con lui. Eravamo un po' sotto choc, quindi è stato importante parlare. Per me, lui è ancora un idolo. Inoltre è un uomo molto intelligente, ama il suo sport e la vita in generale. È molto simpatico".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi