Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Tardozzi: "Vinales in Ducati? Siamo felici di Bagnaia e Miller"

Getty Images

Il team manager della Ducati ha riempito di complimenti il pilota spagnolo che lascerà la Yamaha

ROMA - L'addio di Maverick Vinales dalla Yamaha ha scombussolato il paddock, non solo il team giapponese. Anche la Ducati attraverso le parole del team manager Davide Tardozzi ha ammesso il proprio stupore nell'apprendere che lo spagnolo dal prossimo anno dovrà trovarsi una nuova scuderia. Alla Casa di Borgo Panigale però non sembra essersi spazio per lui: "Mi dispiace che Vinales abbia scelto di lasciare la Yamaha. In questo momento noi siamo felicissimi di avere Miller e Bagnaia e anche gli altri nostri piloti stanno facendo bene, credo ci toglieremo belle soddisfazioni da qui in avanti anche con i giovani", spiega Tardozzi. 

Il futuro di Vinales

Tardozzi, pur avendo smentito l'approdo di Vinales in Ducati, spera che il numero 12 possa rimanere in MotoGp: "Non so come andrà a finire. Credo e spero che resti nel nostro campionato, perché è un pilota importante per la MotoGp ed è velocissimo. Aprilia? Auguro alla squadra di avere i migliori piloti per avere la maggior competitività possibile", conclude ai microfoni di Sky Sport direttamente dal Motor Valley Fest. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi