Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Ktm chiude le porte a Dovizioso: "Cerchiamo piloti giovani"

EPA

Attraverso le parole di Pit Beirer, la Ktm ha escluso un futuro nel team da parte di Andrea Dovizioso 

ROMA - Il futuro di Andrea Dovizioso non sarà sicuramente in Ktm. A chiudere definitivamente le porte al forlivese è il direttore Pit Beirer che è invece alla caccia di un profilo più giovane, nonostante l'esperienza dell'ex ducatista farebbe bene a qualsiasi team di MotoGp. Il manager del pilota, Simone Battistella, ha dichiarato che ancora non sa se il proprio assistito parteciperà o meno al prossimo Mondiale. Tuttavia, la voglia di andare sulle due ruote ancora c'è come testimoniano i post dello stesso Dovizioso sui social. 

Le parole di Beirer

"L’argomento Dovizioso da noi non esiste - spiega Beirer a Speedweek -. È e resta un amico di casa. Ma non negozieremo un accordo con lui. Nella classe MotoGP è in atto un cambio generazionale. Quindi devi pensare a dove porterà il futuro e chi sono i giovani diamanti grezzi nel paddock. In questo contesto, a 35 anni, Dovi non è più l’uomo giusto. In un giovane progetto MotoGP come il nostro, dovresti cercare di avere successo con i giovani piloti“.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi