Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Gp Austria: Lecuona comanda le FP2, lontano Rossi

ANSA

In condizioni anomale e caratterizzate dalla pioggia, lo spagnolo si mette davanti a tutti. Ma i tempi sono decisamente più alti rispetto alle FP1

SPIELBERG - Iker Lecuona è il più veloce nella seconda sessione di libere nel Gran Premio d’Austria di MotoGp. Il pilota spagnolo della Ktm Tech 3 ferma il cronometro in 1’27”520 davanti a Johann Zarco (Ducati Pramac) e Aleix Espargaro (Aprilia). Tempi decisamente più alti rispetto alla mattinata, dove era stato registrato il record della pista da parte dello stesso Zarco: una fitta pioggia ha infatti preso d'assalto il circuito di Spielberg, con condizioni d'asciutto che si sono ripresentate solamente negli ultimi minuti. 

La classifica delle FP2

Marc Marquez è quarto a quasi quattro secondi dalla vetta, mentre il leader del Mondiale Fabio Quartararo (Yamaha) risulta nono. Sedicesimo tempo per Valentino Rossi (Petronas), il quale è attualmente fuori dal Q2 con il quattordicesimo crono nella classifica combinata. Di seguito la top-10 della sessione. 

  1. Iker Lecuona (KTM) in 1:27.520
  2. Johann Zarco (Ducati) +3.397
  3. Aleix Espargaro (Aprilia) +3.717
  4. Marc Marquez (Honda) +3.833
  5. Jack Miller (Ducati) +4.292
  6. Alex Marquez (Honda) +4.441
  7. Alex Rins (Suzuki) +4.670
  8. Pol Espargaro (Honda) +4.884
  9. Fabio Quartararo (Yamaha) +5.264
  10. Brad Binder (KTM) +5.799

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi