Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Bastianini a podio: "Bagnaia e Quartararo erano imprendibili"

Getty Images

Le parole del sorprendente pilota dell'Avintia, al suo primo podio in top class

MISANO ADRIATICO - Enea Bastianini realizza il sogno di ottenere il primo podio in MotoGp. Una prova di assoluto valore quella del pilota dell'Avintia che si arrende solamente a Francesco Bagnaia, vincitore a Misano, e al leader del Mondiale Fabio Quartararo: "Se avessi il passo anche per la vittoria? Tutto è possibile con questa moto, conosco il potenziale del mio pacchetto. Ho fatto tante battaglie nel corso della gara ed era difficile colmare il distacco dal podio, Quartararo e Bagnaia erano impossibili da attaccare. Misano è magica per me”, ha dichiarato a caldo. 

Le parole di Enea

Lo stesso Bastianini è sorpreso dalla top-3 conquistata sulla pista dedicata a Marco Simoncelli: “Il podio in realtà non era preventivato ma l’ho voluto a tutti i costi. Stamattina ho visto che riuscivo a raggiungere tempi buoni facilmente, mi sono preso qualche rischio in gara ma direi che è andata bene così”, conclude Enea ai microfoni di Sky Sport. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi