Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Marquez: "Tanti successi ad Austin, ma ora la situazione è diversa"

ANSA

Il pilota di Cervera e Pol Espargaro parlano a pochi giorni dal Gran Premio delle Americhe 

ROMA - Marc Marquez gode di splendidi ricordi ad Austin, ma sa che il vento è cambiato rispetto alle scorse stagioni. Il pilota della Honda Hrc è ancora alla ricerca della massima forma, tra qualche piccolo acuto e i problemi alla spalla che talvolta riemergono: "Non vedo l'ora di correre ad Austin e ci arriverò dopo due buone gare, ad Aragon e poi a Misano. È una pista che mi piace e in passato abbiamo avuto molti successi, ma quest'anno è la nostra situazione è un po' diversa. Come sempre, sarà importante lavorare durante il fine settimana e vedere da dove partremo domenica. Non importa cosa accadrà, sarà bello tornare perché è un GP che mi piace sempre molto", ha spiegato Marquez. 

Le parole di Espargaro

Alla caccia di conferme e di un acuto anche Pol Espargaro. La stagione del compagno di Marc per ora è stata caratterizzata da numerosi alti e bassi: "Dopo un buon test sono entusiasta di andare ad Austin - rivela -, è una pista in cui è divertente guidare e sarà bello vedere altri tifosi della MotoGP fuori dall'Europa. Abbiamo trovato alcune cose durante i test a Misano e Austin sarà un buon posto per provarle perché è un circuito molto vario. In passato sono finito nei primi 10, quindi speriamo di poter costruire su quella base questo fine settimana". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi