Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Il manager di Quartararo sul futuro: "Per il 2023 già due offerte"

Ciamillo

Il manager del francese apre le porte ad un possibile addio del leader dell'attuale classifica mondiale. "Tutto è aperto, le prestazioni sono merito suo"

ROMA - Nonostante la stagione di Fabio Quartararo stia arrivando al momento clou con il mondiale ad un passo, stanno iniziando già a circolare ipotetiche voci di addio per la stagione 2023. Come ormai da consuetudine nelle ultime stagioni, il mercato piloti si muove con abbondante anticipo ed il manager del francese, Eric Mahè, apre ad ogni possibilità. "Ad oggi è tutto aperto, Fabio andrà dove sarà meglio per lui. Per ora non c'è niente di chiaro verso il 2023. Fabio ovviamente è felice delle sue prestazioni, ma c'è bisogno entrare bene nel dettaglio perchè è molto più merito suo che dell'intero pacchetto", ha affermato ad AutoHebdo.

Il futuro può attendere

Suonano perentorie le parole di Mahè con la Yamaha chiamata ora a rispondere con i fatti per non lasciarsi scappar il suo numero uno vicino a riportare a casa il titolo iridato. "La tendenza è firmare un anno, un anno e mezzo prima, ma non c'è fretta, vedremo cosa succederà. Per ora siamo stati contattati da due squadre... e mezzo, due approcci veri, ed una cosa meno seria. Fabio ha tutto il futuro davanti, decideremo con calma e a tempo debito". Infine il manager butta giù un occhio alla stagione 2022, dove Quartararo sarà ancora in sella alla sua M1. "I favoriti saranno Fabio, Marquez e Bagnaia, ma aggiungerei Martin e la coppia Fernandez-Gardner, davvero interessante", conclude Mahè.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi