Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp: Bagnaia si candida a correre la 8 Ore di Suzuka

ANSA

Il ducatista ha affermato di effettuare la corsa con una Panigale V4

ROMA - Pecco Bagnaia in una gara diversa dalla MotoGp? L'idea è stata lanciata dallo stesso pilota della Ducati, che in un'intervista ai microfoni di "Motosprint" ha affermato di voler provare una nuova esperienza, in particolare la 8 Ore di Suzuka: "Sfidare i piloti della Superbike? Se dovessi farlo, forse correrei su una pista che conosco. Non so, dovrei pensarci. Comunque la Ducati non mi ha mai chiesto di partecipare a una gara del mondiale SBK e io non ho mai espresso la volontà di correrla, però posso dire che ho chiesto a Paolo Ciabatti di gareggiare alla 8 Ore di Suzuka".

Le parole di Bagnaia

"Mi piacerebbe tanto prendere parte a quella corsa, assieme alla Ducati, con una Panigale V4 preparata nel modo migliore possibile - ha aggiunto Bagnaia -. Sono esperienze che bisogna fare. Inoltre, per le Case giapponesi la vittoria alla 8 Ore di Suzuka vale come e più di un successo in MotoGp e per questo mi darebbe ancora più gusto essere al via di quella gara".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi