Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Valentino Rossi, le dediche sui social nel giorno dell'ultima gara

Il Dottore viene celebrato dal mondo dello sport: i tweet di Lapo Elkann e della Ferrari e l'abbraccio di Ronaldo ai box

VALENCIA - Nel giorno del suo addio, con l'ultima gara a Valencia, il mondo dello sport omaggia Valentino Rossi con tantissime dediche sui social. È la fine di un’era. In bocca al lupo per tutto”, è il tweet della Scuderia Ferrari. "Per l’amicizia, per quella giornata bellissima a Tavullia, per aver portato l’Italia sul tetto del mondo. Ma anche e sopratutto per quel nome sulla tua tuta e sulla tua moto, un rapporto speciale tra 2 e 4 ruote unite dalla passione per i motori e per il Paese. Grazie Vale!”. Scrive su Twitter Lapo Elkann, allegando una foto insieme. 

Rossi pronto all'addio: "Da lunedì sarà un'altra vita"

I messaggi del Coni e della Serie A

Un messaggio anche dal giovane Bagnaia, che gli ha dedicato anche la vittoria ottenuta a Valencia: "Uniti dalla stessa leggenda  Your Academy now and forever. CHE SPETTACOLO". Questo invece il messaggio del Coni: "Un'icona del motociclismo, un mito dello sport italiano. Grazie per tutto quello che hai saputo regalarci in questi anni, una serie infinita di emozioni destinate a rimanere nella storia". Anche la Serie A, tramite il suo account ufficiale, ha voluto omaggiare il campione italiano: "Per tutto quello che ci hai dato. Grazie Vale". Un messaggio anche dal suo team, lo Sky Racing VR46: "Sei il più grande spettacolo che si possa avere. Dottore, Maestro, Leggenda". Anche l'account ufficiale della MotoGp ha voluto omaggiarlo: "La più grande storia #MotoGP mai raccontata, Grazie Vale". 

Valentino Rossi, la sorpresa di Ronaldo

Rossi viene celebrato anche dall'Inter, squadra di cui è storico tifoso: “9 campionati, 372 gare, 199 podi, 89 vittorie. Leggenda”, insieme a una foto con Materazzi e Julio Cesar. Poi di una leggenda nerazzurra, ovvero il Fenomeno Ronaldo che è andato ad abbracciarlo direttamente ai box: "Sono venuto per salutare una carriera meravigliosa. Valentino è un campione che ci ha fatto sognare. Ricordo che ci siamo conosciuti nel '99 alla Pinetina. Abbiamo condiviso tante passioni, a cominciare da quella per l'Inter".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi