Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

100 km dei Campioni, gli invitati al Ranch di Rossi: c'è anche Jorge Lorenzo

Alessandro Giberti Ph

Torna l'appuntamento nel ranch del numero 46: tra i piloti anche Dennis Foggia, Maverick Vinales e Alex Rins

ROMA - L'addio alla MotoGp di Valentino Rossi non ha scalfito la voglia di correre del pesarese. E infatti, dopo l'edizione del 2020 saltata causa Covid, torna la 100 km dei campioni. Una gara che il Dottore organizza nel suo ranch personale di Tavullia e che quest'anno si terrà nel weekend del 4-5 dicembre. Lunga la lista degli invitati, tra i quali figura il nome di Jorge Lorenzo, alla prima partecipazione. Al via ci saranno anche il romano della Moto3 Dennis Foggia, con i piloti della classe regina Alex Rins e Maverick Vinales, nonché Jeremy McGrath, 50enne veterano di Supercross.

Motocross e grigliata finale

Per la competizione verranno utilizzate delle moto da cross di cilindrata 250 o 450cc, ma adattate per il flat track. Al vincitore spetteranno podio e premiazione, poi tutti insieme per la grigliata finale e il brindisi, per unire competizione ma anche divertimento e leggerezza. Il programma prevede delle prove libere, poi una gara a coppie con eliminazione diretta sul circuito personale di Rossi, che insieme a Luca Marini ha vinto l'edizione del 2019. Tantissimi i piloti che parteciperanno: da Albert Arenas ad Alex Rins, passando per Celestino Vietti e Chaz Davies fino a Maverick Vinales, solo per citarne alcuni. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi