Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp. Ducati, Tardozzi: "Stagione da 9, tra team e piloti intesa perfetta"

Getty Images

Il team manager della scuderia di Borgo Panigale tira le somme della stagione che ha visto la Ducati conquistare il titolo costruttori: "Bagnaia e Miller avversari ma si rispettano", le sue parole

ROMA - Nata dalle ceneri dello scontro fra Petrucci e Dovizioso, la stagione 2021 della Ducati si è rivelata alla fine dei conti molto positiva. La coppia formata da Francesco 'Pecco' Bagnaia e Jack Miller ha portato il team di Borgo Panigale alla conquista del titolo costruttori in MotoGp e ha forse creato le premesse per lanciare l'assalto al campione del mondo Fabio Quartararo. È proprio Davide Tardozzi, team manager della Ducati, a dare un voto alla stagione ai microfoni di MotoGp.com: "Do un 9 perché penso che la squadra e i piloti abbiano fatto un lavoro eccellente e l'atmosfera è stata buona. Non vediamo l'ora di arrotondare a 10 per il prossimo anno".

L'intesa Miller-Bagnaia

Il lavoro in vista del 2022 però in Ducati continua, forte del feeling tra Bagnaia e Miller, sottolineato da Tardozzi: "Ci sono alcuni punti della moto che dobbiamo ancora migliorare. D'altro canto abbiamo constatato un'intesa perfetta fra i piloti e la squadra. Apprezzo molto il buon rapporto che i due hanno instaurato: capiscono di essere avversari, ma in pista c'è rispetto". La sfida a 'El Diablo' Quartararo è dunque lanciata e il team manager Ducati ha le idee chiare per l'anno prossimo: "Spero che si continui così, non vedo l'ora di vedere un nostro pilota vincere il titolo nel 2022". Una speranza che a Borgo Panigale si tengono stretti e che potrebbe tramutarsi in certezza per la stagione che verrà.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi