Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Marquez, prove di disgelo con Rossi: "Unico e irripetibile, la MotoGp dovrebbe ringraziarlo"

EPA

Nonostante la rivalità in pista e fuori, lo spagnolo elogia quanto fatto dal pilota italiano: "Non abbiamo un buon rapporto ma non ho problemi a riconoscere quello che lui ha fatto per il nostro sport", le sue parole.

ROMA - Più che rivali in pista, soprattutto dopo i fatti di Sepang. Marc Marquez e Valentino Rossi non hanno mai nascosto la loro avversione reciproca tanto che la pace fra loro non è arrivata neppure dopo il ritiro del 46 dalla MotoGp con il Dottore a dichiarare di preferire che il suo rapporto con lo spagnolo rimanga così com'è. Tuttavia, Marc Marquez - come riporta MotorSport Total - ha reso merito alla carriera dell'italiano sottolineando il grande apporto dato da Rossi a tutto il mondo a due ruote: "Ha vinto molto e ha fatto tanto per il motociclismo. Ha suscitato nelle persone l'interesse per le due ruote. È qualcosa di irripetibile e la MotoGp dovrebbe ringraziarlo per questo", le sue parole.

Tribune in giallo

I tifosi di Valentino Rossi sono sparsi in tutto il mondo e hanno riempito le tribune dei motodromi fino all'ultima gara del 46 a Valencia. Una presenza fissa quella dei tifosi del Dottore che non smetteranno di esserci anche nella prossima stagione: "L'anno prossimo non ci sarà, ma sono convinto che il colore giallo continuerà a dominare le piste. Metà delle tribune saranno sempre per lui", ha detto lo spagnolo. Poi una riflessione sul rapporto che ha sempre contraddistinto i due: "Non abbiamo un buon rapporto ma non ho problemi a riconoscere quello che lui ha fatto per il nostro sport. Non dipende da me riallacciare i contatti, ma non è una cosa che mi interessa molto", ha precisato Marquez.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi