Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, imprevisto Honda a Sepang: pacchetto bloccato ad Abu Dhabi

EPA

Il collaudatore dell'Ala Dorata, Stefan Bradl, svela il contrattempo che ha rallentato i test shakedown in Malesia

ROMA - C'era molta attesa in casa Honda per lo shakedown di Sepang, ma un imprevisto ha rischiato di mandare a monte i test in Malesia. A svelarlo è proprio il collaudatore della scuderia giapponese, Stefan Bradl, che infatti è sceso in pista solo due giorni sui tre disponibili. "Non capita tutti i giorni - spiega il tedesco a Speedweek - che una aereo cargo voli da Abu Dhabi a Kuala Lumpur". Il pacchetto con il prototipo dell'Ala dorata per la MotoGp 2022 è infatti rimasto bloccato nell'aeroporto degli Emirati Arabi, mettendo la Honda in grave difficoltà. "Non c'era alcuna possibilità che il carico arrivasse in tempo e ho riavuto le mie cose solo mercoledì, dopo la pausa pranzo", ha detto l'ex pilota, campione del mondo in Moto2 nel 2011.

Problemi di taglia

Nel cassone destinato a Sepang c'era infatti anche l'abbigliamento tecnico di Stefan Bradl, che si è quindi ritrovato in Malesia senza moto e senza tuta. La Honda ha però allestito domenica una RC-V con i pezzi di ricambio, mentre il collaudatore tedesco ha avuto la fortuna di avere a disposizione l'equipaggiamento di Pol Espargaro. Situazione non proprio ottimale, visto che - spiega Bradl - "i suoi guanti e i suoi stivali erano troppo piccoli per me. Se non ci fosse stato l'abbigliamento di Espargaro, avrei fatto la figura dello stupido". Lo spagnolo è infatti atteso in Malesia con Marc Marquez per i test ufficiali di questo weekend, nei quali la Honda spera di poter lavorare con più serenità. La reazione del team giapponese è stata però tempestiva: "Quando il gioco si fa duro, in HRC si trova subito una soluzione. Ho raccolto i miei dati e i piloti potranno avere una base solida", ha concluso Bradl.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi