Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Tardozzi: "Buono il circuito, ma il tracciato è troppo sporco"

Getty Images

Il team manager della Ducati si lamenta del fango sull'asfalto

ROMA - Dopo il primo giorno dei test di Mandalika, Davide Tardozzi, team manager della Ducati, traccia ai microfoni di Sky Sport il suo bilancio. Jack Miller ha infatti piazzato la sua Desmosedici al sesto posto, girando in 1:33:114, mentre la sfortuna ha colpito "Pecco" Bagnaia, che è caduto dopo aver fermato il cronometro a 1:34:318, tempo che gli vale la 22esima posizione. "Se Miller montando la gomma soft è sesto, allora anche Bagnaia può essere lì davanti. L'importante al momento è però lavorare sulla moto e raccogliere dati per la gara", ha detto Tardozzi.

Il giudizio di Tardozzi

Il tempo più veloce della MotoGp lo ha registrato la Honda di Pol Espargaro (1:32:466), ma - oltre allo spagnolo - la scena se l'è presa il fango. La pioggia e la sporcizia hanno infatti costretto la direzione di gara a sospendere la sessione, poi ripresa regolarmente. Bagnaia è però caduto e la colpa è proprio dell'asfalto del nuovo circuito di Mandalika, che Tardozzi non si sente di promuovere: "La pista è rimanadata. È bella e ha ottime vie di fuga. Ma l'asfalto sporco lascia un po' perplessi". I dati sulla Desmosedici 2022 però ci sono e danno fiducia al manager Ducati: "È una moto che va bene e che ci consentirà di essere protagonisti sin da subito in Qatar". Ora la Ducati prepara la seconda giornata di test, i cui risultati saranno pubblicati su corrieredellosport.it.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi