Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Vinales: "Yamaha? In pochi sanno cosa sia successo"

Ciamillo

Il pilota dell'Aprilia parla del suo addio alla casa di Iwata e della sua prima stagione a fianco di Aleix Espargaro

ROMA - "È il silenzio la miglior risposta. Non ho niente da dire a proposito. In pochissimi sanno cosa sia davvero successo. Lì dentro ho incontrato molte persone cattive, così come ne ho conosciuto di buone. È stata però un'esperienza che mi ha reso un po' più diffidente verso gli estranei". Sono queste le parole di Maverick Vinales, pilota MotoGp dell'Aprilia intervistato a poche ore dall'anteprima di "MotoGp Unlimited" dal Mundo Deportivo. Nella circostanza, il 27enne di Figueres si è espresso così sulla sua permanenza in Yamaha, durata cinque stagioni e terminata nel bel mezzo dello scorso Motomondiale dopo il Gran Premio di Stiria.

Testa al debutto

Ora però per Vinales è tempo di iniziare la sua prima stagione con l'Aprilia. La scuderia di Noale punta su di lui e su Aleix Espargaro per consolidare i buoni risultati raccolti nel 2021. Ma guai a pensare a un rilassamento: "Non pensate - ha infatti aggiunto lo spagnolo - che ci sia molta differenza. La pressione c'è lo stesso, solo che è positiva. In Aprilia abbiamo degli obiettivi, ma per raggiungerli servirà tempo. Di questo ne sono tutti consapevoli. Per quanto mi riguarda, devo trovare solidità e concretezza". Il pensiero di Vinales va però al Gran Premio del Qatar, in programma il prossimo 6 marzo, che aprirà la nuova stagione del Motomondiale: "Vincere lì sarebbe una grande impresa, ma bisogna comunque essere realistici", ha concluso l'ex Yamaha.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi