Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Qatar: Bastianini comanda le FP3, Quartararo passa dal Q1

Alessandro Giberti Ph

Il campione del mondo dovrà guadagnarsi in pista l'accesso alla Q2 del pomeriggio a Losail

DOHA - Enea Bastianini è il più veloce nella terza sessione di prove libere del Gran Premio del Qatar di MotoGp. Il pilota del team Gresini su Ducati con il tempo di 1'53"790 precede Pol Espargaro (Honda) con un vantaggio di tredici millesimi. Terzo tempo per la Ducati ufficiale di Pecco Bagnaia a poco più di mezzo decimo. La sorpresa arriva però negli ultimi minuti della sessione con il campione del mondo in carica Fabio Quartararo, che scivola in undicesima posizione complessiva tenendo conto delle tre sessioni di libere e non si qualifica per il Q2.

I tempi delle FP3

Al Q2 invece accedono direttamente Alex Rins, Marc Marquez, Joan Mir, Jorge Martin, Enea Bastianini, Pol Espargaro, Franco Morbidelli, Francesco Bagnaia, Jack Miller e Aleix Espargaro. Dovranno passare dal Q1, tra gli altri, oltre a El Diablo anche Dovizioso, Zarco e le due moto del team VR46 di Marini e Bezzecchi. Di seguito la classifica delle FP3. 

1 E. BASTIANINI in 1:53.790
2 P. ESPARGARO +0.013
3 F. BAGNAIA +0.065
4 F. QUARTARARO +0.149
5 B. BINDER +0.221
6 J. ZARCO +0.315
7 M. OLIVEIRA +0.614
8 J. MIR +0.786
9 J. MARTIN +0.829
10 M. VIÑALES +0.868

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi