Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Bastianini: "Darryn Binder pericoloso, ma primi giri da dimenticare"

Getty Images

Il leader del Motomondiale di rammarica per non aver raggiunto la top ten e accusa il pilota sudafricano

ROMA - Grazie al suo undicesimo posto, Enea Bastianini conserva la sua leadership in MotoGp e tira un sospiro di sollievo. Una gara difficile per tutti quella del Gran Premio di Indonesia, caratterizzato dal bagnato e dai fulmini in pista. Il pilota italiano, le cui parole sono riportate da "Motorsport", cerca di tracciare un bilancio di questa seconda tappa: "Purtroppo i primi giri sono stati da dimenticare, non sono partito bene e avevo una visibilità scarsa. Poi ho preso il mio ritmo. Gli ultimi dieci giri li ho fatto molti bene". In mezzo c'è però stato il duello con Darryn Binder: "Era pericoloso e mi ha mandato largo in curva 2. Ero arrivato nel gruppetto dei primi sei piloti".

Ottimismo Bastianini

Bastianini non è il primo pilota a criticare il rookie di casa Yamaha RNF WithU. Già Remy Gardner, dopo il Gran Premio del Qatar, aveva lamentato questo stile di guida avventato del pilota sudafricano, che poi si è piazzato sesto a Mandalika. L'alfiere del team Gresini però cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno: "L'11esima posizione non è male, ma potevo arrivare ottavo. Avrei preferito una pista asciutta, ma l’importante è aver portato a casa dei punti. Sono ancora leader del campionato, ma devo migliorare nelle gare sul bagnato", ha concluso Bastianini.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi