Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Quartararo: "Voglio avere la mentalità di Rossi e Marquez"

Getty Images

Il campione in carica, intervistato da AS, non risponde alla domanda sul suo umore in Yamaha

ROMA - Nessuna vittoria e un solo podio. È questo il bilancio di Fabio Quartararo nelle prime tre gare del Motomondiale. Il francese campione del mondo con la Yamaha però punta in alto e prende come esempi Valentino Rossi e Marc Marquez in un'intervista ad "AS": "Sono pronto ad essere un leader. Avere la loro mentalità non è facile e bisogna gestire la pressione quando i risultati non arrivano. Di Rossi vorrei l'esperienza, mentre da Marquez prenderei la sua capacità d'adattamento in pista. Queste due cose mi mancano e sono i dettagli a decidere un mondiale".

Gli obiettivi di Quartararo

A 22 anni Quartararo ha conquistato il suo primo mondiale. Il francese ha sbaragliato la concorrenza l'anno scorso, tuttavia questo 2022 a due ruote sembra più incerto che mai. Sono infatti nove i piloti che si sono alternati sul podio nelle prime tre tappe della MotoGp con Quartararo secondo in Indonesia e questo weekend ci sarà il Gran Premio delle Americhe. "Il mio obiettivo non è vincere un mondiale ma essere campione il più volte possibile. In questi anni sono diventato più calmo e fiducioso". Tra la Yamaha e Quartararo - riportano le recenti ricostruzioni - i rapporti non sono però ottimali, con l'alfiere della casa di Iwata che preferisce non commentare quando gli si chiede se è felice nella sua attuale scuderia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi